Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

Scrivere il biglietto di auguri per la festa del Papà

Per la Festa del papà la maggior parte dei padri sono in giro, ma è pur sempre l’occasione migliore per festeggiarli. Cosa che potrà senz’altro fare con dei piccoli regali o delle piccole attenzioni. Inoltre potrà sempre scrivere un bel biglietto di auguri in cui esprimerà tutto il suo amore e gratitudine.


Ma che cos’è la Festa del papà e quando la si celebra?

Il giorno del papà festeggiamo ed onoriamo i nostri padri. Insomma è il corrispettivo della Festa della mamma. In Italia questo giorno particolare si celebra il 19 marzo, giorno in cui morì San Giuseppe, padre putativo di Gesù e protettori dei padri di famiglia. Per questo, nei Paesi di fede cattolica, la Festa del papà si celebra il 19 marzo.


Come scrivere un biglietto di auguri per la festa del papà?

Se desidera scrivere un biglietto di auguri per la Festa del Papà non dovrà rispettare molte regole e non sarà certo complicato. Anche in questo biglietto di auguri si rivolgerà alla persona, vi sarà una parte centrale e una conclusione. E al posto del biglietto di auguri potrà anche scrivere una lettera per la Festa del papà.


Il biglietto di auguri per il Papà: l’intestazione

Come si rivolgerà a suo padre lo deciderà ovviamente solo lei e di sicuro non sarà operazione complessa; eppure vorremmo offrirle un paio di ispirazioni:

  • Caro padre/papà
  • Caro paparino
  • Mio caro papà/padre
  • Carissimo papà


Il biglietto di auguri per il Papà: contenuto

Per il contenuto del biglietto potrà senz’altro lasciare libero campo alla creatività. Suo padre si rallegrerà sicuramente per un suo testo così personale, creativo e individuale. Ma se non se la sente di esprimersi in modo creativo, ecco qui per lei un paio di belle frasi e poesie per il suo biglietto di auguri per la Festa del papà.


Il biglietto di auguri per il Papà: proverbi

  • Un padre è come un’ancora che ci mantiene, come una vela che ci sospinge, e come una luce, il cui amore ci indica il cammino.
  • Tanti auguri per la Tua festa. Sono felice che ci sei e ti voglio bene. E grazie di tutto.
  • Sei tu la persona a cui guardo sempre, uguale quanto anni avrò.
  • Oggi è il tuo giorno, perché tu sei tu e trovo meraviglioso così come sei. Oggi sta a me essere orgoglioso di te.


Il biglietto di auguri per il Papà: le poesie

  • Sin dall’inizio hai tenuto la mia mano. E mi hai mostrato quel che posso fare. Di te posso fidarmi e per tutta la mia vita su te basarmi. Ci sei sempre stato qui per me. Grazie papà, ti voglio bene.
  • In realtà volevamo darti una medaglia. Ma alla fine è diventata questa poesia. Con parole che sono il nostro dono ed esprimono il nostro amore! Sei il migliore papà del mondo, il migliore almeno sotto questo cielo!
  • Ci proteggi e ci fai crescere, ci dai le ali e ci lasci volare. Lo sai che torneremo indietro, perché sei tu la nostra patria e felicità.


Il biglietto di auguri per il Papà: la conclusione

Anche la conclusione del vostro biglietto di auguri per la Festa del papà non sarà così complicata. Potrà chiudere il suo biglietto di auguri con dei saluti più personali o piuttosto standard. La cosa più importante nella conclusione è ovviamente la sua firma alla fine del biglietto.

  • Tanti saluti, papà
  • Il Tuo/La tua
  • I più sentiti auguri per la tua Festa
  • Ti auguro una bella Festa del Papà

Non ponga freni alla sua creatività scrivendo il biglietto di auguri per la Festa del papà. L’importante è che il biglietto sia personale e venga dal cuore. Suo padre si rallegrerà di sicuro per un biglietto di auguri scritto a mano e con un bel testo, una sua bella frase o una poesia.


FAQ – Le domande più ricorrenti su come scrivere un biglietto di auguri per la Festa del papà

1. Cosa si puo’ scrivere su un biglietto di auguri per la Festa del papà?

Ci sono tante possibilità su cosa scrivere nel suo biglietto di auguri per la Festa del Papà, ad esempio dei proverbi o frasi belle e divertenti, delle poesie o un testo personale. E nel caso abbia bisogno di qualche idea o ispirazione, dia un’occhiata a questo nostro contributo.

 

2. Cosa si dice nel giorno di Festa del Papà?

Nel giorno della Festa del Papà si ringrazia generalmente il padre e si festeggia con lui in questo giorno. Potrà farlo con un biglietto di auguri in cui esprimerà la sua gratitudine, con dei bei testi o delle belle frasi.


3. Che cos’è il Giorno del Papà?

Il giorno del papà è meglio noto come la Festa del papà. È il giorno in cui onoriamo i nostri padri. Ossia il corrispettivo della Festa della mamma.


Si prega di effettuare il login per scrivere un commento.