Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

Consigli per gli acquisti

Teorie dei colori

In questa sezione si gira tutto intorno ai colori. Dalle diverse teorie sui colori sino all’effetto che i diversi colori hanno su di noi. La aspettano quindi tante informazioni interessanti!

La dimensione dei colori assume nelle strategie di marketing un ruolo decisivo, ogni colore infatti ha un impatto emozionale sul destinatario. Nel quadro di una Sua strategia di marketing, delle buste da lettera colorate potrebbero, ad esempio, rendere più elegante una campagna pubblicitaria per posta. In questo nostro contributo leggerà dei dettagli importanti sulla psicologia del colore e sull’utilizzo in chiave professionale dei colori nella pubblicità.

Si interessa volentieri di arte e pittura e per le diverse teorie del colore? Allora si trova davvero al posto giusto in questi contributi, perché qui inizierà a conoscerà due delle più importanti teorie del colore. La prima si deve al pittore Johannes Itten e l’altro al tecnico grafico Harald Küppers. Ma discuteremo anche del potere dei colori nel senso della loro influenza sulla psicologia umana.