Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

Scrivere dei biglietti di auguri – Consigli e suggerimenti

Vogliamo condividere sempre e molto volentieri i momenti di gioia, ma anche di dolore, con i nostri cari, ma non sempre però possiamo stargli vicini. Ma in queste situazioni desideriamo mostrargli che almeno con i pensieri siamo con loro. Le indichiamo qui di seguito dei consigli e suggerimenti per scrivere i biglietti di auguri più belli.

Quando scrivere un biglietto di auguri?

Con un biglietto di auguri potrà sempre dare una gioia ai Suoi cari e comunicargli che state pensando a loro. E per questo vi sono le più diverse occasioni:

  • Compleanno
  • La nascita di un Baby
  • Battesimo
  • un biglietto di condoglianze
  • la comunione /cresima

Consiglio : Con una piccola riserva di biglietti di auguri per le più diverse occasioni starà sempre tranquillo in ogni circostanza.

Come lo scrivo un biglietto di auguri?

In fondo sa già per quale occasione dovrà scrivere il biglietto di auguri ed ha già trovato anche il biglietto giusto per i Suoi cari. La cosa importante ora è solo trovate il tempo giusto per scrivere il suo biglietto di auguri.

La cosa migliore sarà di notare nella sua agenda il giorno in cui potrà scrivere con calma e concentrazione i biglietto di auguri. E per un biglietto molto personale è sicuramente importante lasciar spazio alla sua creatività.

Consiglio : Se dovrà inviare il biglietto via posta, tenga presente anche i tempi di spedizione. Noti nella sua agenda dunque il giorno preciso in cui, al più tardi, dovrà inviare il biglietto di auguri.

Cosa scrivo sul biglietto di auguri?

In genere ci mancano sempre le parole giuste, ma non è poi così difficile risvegliare lo scrittore in noi.

Non dovrà infatti far altro che scrivere sul biglietto ciò che ha nel suo cuore. E a volte basterà risvegliare i suoi ricordi.

Rifletta ad esempio su quanto segue:

  • Cosa la lega alla persona cara?
  • Quali esperienze avete già passato insieme?
  • E che ruolo ha la persona nella sua vita?

Noterà a questo punto subito come i suoi pensieri si concentreranno su dei contenuti veri ed autentici sulla persona in questione. Inoltre potrà sempre completare il biglietto con delle citazioni o poesie.

Consiglio:  Uguale per quale motivo dovrà scrivere il biglietto di auguri, resti sempre aperto e sincero. Un biglietto personale con delle parole autentiche sarà sempre una grande gioia per il destinatario.

Ma con che cosa scriverò sul biglietto?

Senza aiutarsi con delle linee potrà portarvi a scrivere un biglietto con delle parole storte o non allineate. E ovviamente vorremmo aiutarvi a scrivere dei biglietti che anche dal punto di vista grafico portino un pò di gioia ai vostri cari.

Consiglio: Sul biglietto potrà segnarvi delle linee con una matita molto leggera ed un righello e, dopo averlo scritto, cancellarle di nuovo con una gomma. Così vi riuscirà senz’altro di scrivere per i suoi cari i biglietti di auguri più belli.


Si prega di effettuare il login per scrivere un commento.