Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

Il biglietto di ringraziamento per la nascita

Di sicuro sono i giorni più belli e commoventi della vita: quelli della nascita del proprio bambino. E anche i giorni in cui ricevete tanti auguri, regali e molto sostegno da parte di amici e parenti. E per ringraziare tutti loro in modo adeguato, l’ideale è un biglietto di ringraziamento per la nascita.


I biglietti di ringraziamento per la nascita: a chi inviarli?

Il periodo prima della nascita del bambino non è sempre così semplice, in tante situazioni i futuri genitori hanno bisogno di aiuto. È questo il periodo in cui il supporto di amici e della famiglia è particolarmente bello e importante. E per ringraziare di tanto sostegno l’ideale è inviare dopo la nascita del bambino un biglietto di ringraziamento . Con il quale potrà ringraziare amici e parenti per tutti gli auguri e regali ricevuti per il neonato. Allo stesso tempo con questo biglietto di ringraziamento lascerà partecipare i suoi cari alla nascita. Altre persone a cui potrà inviare un biglietto di grazie potrebbero essere l’ostetrica, l’infermiera curante o il personale del reparto maternità.


I biglietti di ringraziamento: quando è il momento giusto per inviarli?

Subito dopo la nascita del bambino molto probabilmente sarà alquanto difficile trovare il momento giusto per scrivere un biglietto di ringraziamento. Ci sono tante di quelle cose da organizzare, e notti insonni e di sicuro vorrà passare tutto il tempo possibile con il suo Baby. Per tutto questo dovrà certamente decidere in tempo quando sarà il momento ideale per spedire i suoi biglietti di ringraziamento. Per gli auguri e i regali potrà ringraziare ovviamente una volta che siano arrivati. Per questo le consigliamo di preparare già diversi biglietti e aspettare poi il momento giusto per inviarli. L’importante è certamente che le persone che le sono più vicino siano le prime a ricevere i ringraziamenti. Consideri che per i biglietti bisogna prima sviluppare delle foto, e che quindi la produzione e la spedizione dei biglietti può durare anche un paio di settimane.


I biglietti di ringraziamento: cosa scriverci?

Oltre alle classiche parole di ringraziamento come“Grazie”, “Molte grazie”, e “Un grazie di cuore”, sul biglietto scriverà ovviamente il nome del neonato, il peso, l’altezza, la data di nascita, l’ora di nascita e poi aggiungerà una foto del baby. Inoltre, se avrà il tempo di farlo, potrà aggiungere all’interno del biglietto o all’esterno anche dei piccoli messaggi personali da inviare a determinate persone. In particolare, ad esempio, a quelle persone che le sono state molto vicino durante la gravidanza, come i genitori, i fratelli o i migliori amici.


I biglietti di ringraziamento: qual è la differenza rispetto a quelli per il compleanno?

Sia sul biglietto di ringraziamento che in quello del compleanno del bambino c’è una foto del neonato, il suo peso, l’altezza, la data e l’orario di nascita e il suo nome. Dal punto di vista del design dunque i due tipi di biglietti sono molto simili. La differenza sta nel senso e funzione di due biglietti. Mentre quelli per il ringraziamento, come dice lo stesso nome, servono a ringraziare parenti e amici, quelli per il compleanno ad informare della nascita del suo bambino. Entrambi i biglietti però creano un meraviglioso ricordo a questo giorno così particolare, che condivide così con i suoi cari.


I biglietti di ringraziamento: che design scegliere per i biglietti?

Naturalmente il design dei biglietti di ringraziamento varia a secondo dei vostri gusti, ma anche del sesso del neonato. Potrà anche decidersi fra diversi tipi di biglietto come il formato-cartolina, il biglietto pieghevole o un biglietto pieghevole-doppio. Per le bambine si usano per lo più biglietti bianchi, rosa o color lillà con disegni ad esempio in oro. Quelli più usati sono dei fiori, dei cuori o delle farfalle. I biglietti per i maschietti sono bianchi, blu o verdi, con dei disegni di stelle, cuori o impronte. Ovviamente potrà scegliere ogni tipo di disegno e formato, al di là del sesso del neonato. Anche i biglietti in bianco e nero sono molto ricercati e vanno bene sia per le bambine che per i maschietti. E se si sente creativo potrà certamente realizzare a-mano i suoi biglietti. Nel nostro Shop Online troverà i  biglietti per gli auguri  in tanti colori.


I biglietti di ringraziamento per la nascita

Un biglietto di ringraziamento per la nascita è il modo migliore per comunicare ai suoi cari la nascita del suo neonato e al contempo ringraziarli per tutto il sostegno, gli auguri e i regali ricevuti. Ma è anche un bellissimo ricordo e vi aiuterà a ricordare per sempre questo giorno così particolare.


FAQ – Le domande ricorrenti sul biglietto di ringraziamento per la nascita

1. Cosa scrivere sul biglietto di ringraziamento?

Il biglietto di ringraziamento per la nascita: sul biglietto si trova in genere la data di nascita, il nome del neonato, il peso e l’altezza, una foto del bambino e il ringraziamento.


2. Chi riceve il biglietto di ringraziamento?

Un biglietto di ringraziamento può in teoria inviarlo ad ognuno. Ma per lo più lo ricevono le persone che le sono più care, che l’hanno sostenuta durante la gravidanza e la nascita e le hanno inviato auguri e regali.


3. Quando inviare i biglietti di ringraziamento?

Il momento ideale per inviare i biglietti di ringraziamento potrà deciderlo solo lei. Visto che dopo la nascita avrà molto da fare, sarà difficile trovare il tempo di farlo. Non aspetti comunque molto a lungo. Nel nostro blog troverà quando è il momento giusto per scriverli.


Si prega di effettuare il login per scrivere un commento.