Condizioni generali commerciali

Condizioni generali commerciali di Blanke Briefhüllen GmbH, Ochsenbrunnenstraße 8, 74078 Heilbronn, Germania, per contratti del nostro shop online e nei confronti di consumatori con utilizzo esclusivo di mezzi di telecomunicazione.

§1 Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e imprenditori si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Le presenti condizioni generali rimangono valide per gli imprenditori anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali annullano la validità di eventuali condizioni generali aggiuntive o contraddittorie utilizzate all'imprenditore. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

§ 2 Controparte contrattuale, formazione del contratto

Il contratto d´acquisto viene stipulato con Blanke Briefhüllen GmbH.

Con l'inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l'offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l'invio dell'ordine, il consumatore riceve un'ulteriore e-mail di conferma. É possibile concludere il contratto in italiano.

Non memorizziamo il testo del contratto.

La lingua dell'ordine e del contratto è l'italiano.

§ 3 Consegna

In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull'importo delle spese di spedizione sono forniti nelle singole offerte.

Ove non tutti i prodotti ordinati siano disponibili a magazzino, siamo autorizzati a eseguire consegne parziali a nostre spese, se accettabile per il cliente.

Forniamo solo servizi di consegna. Un ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile.

Non consegnamo presso locker.

§ 4 Pagamento

Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito
Con l'emissione dell'ordine, l'utente ci comunica nel contempo i dati della sua carta di credito.

Dopo l'accreditamento dell'utente quale titolare legittimo della carta di credito, solleciteremo la società di emissione della carta all'avvio di un'operazione di pagamento, subito dopo l'ordine. L'operazione di pagamento viene effettuata in automatico tramite la società di emissione della carta di credito e l'importo viene addebitato sulla carta dell'utente.

Addebito sul conto corrente bancario
Con l'emissione dell'ordine, l'utente ci conferisce l'autorizzazione all'addebito diretto.

Con l'inoltro dell'addebito subito dopo che l'utente ha ricevuto la merce, richiediamo alla nostra banca l'avvio di un'operazione di pagamento, che viene eseguita in automatico e l'importo della fattura viene addebitato sul conto dell'utente.

PayPal
Dopo l'emissione dell'ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l'importo della fattura con Paypal, l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l'ordine di pagamento. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.

L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo in automatico con PayPal.

Fattura
Si trasferisce l'importo della fattura facilmente entro 14 giorni sul nostro conto indicato.

Pagamento anticipato
In caso di pagamento per carta di credito, l'addebito sul conto del cliente ha luogo due giorni dopo la consegna della merce. 

§ 5 Diritto di recesso

Ai consumatori spetta il diritto di recesso legale come descritto nell'informativa sul diritto di recesso. Agli operatori commerciali non viene concesso alcun diritto di recesso.

§ 6 Garanzia di restituzione

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per gli operatori commerciali vale a titolo integrativo quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale attualmente in corso. L'utente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.

§ 7 Diritto legale di conformità e garanzie commerciali

Il termine di prescrizione per far valere il diritto di conformità è, per i consumatori, di un anno dalla consegna della merce, per gli oggetti usati.

L'oggetto dell'acquisto fornito può differire leggermente dalle immagini di prodotto nello shop online; ciò non costituisce un difetto purché la differenza sia accettabile e consueta commercialmente, senza alcun effetto sull'idoneità all'uso dell'oggetto acquistato.

Per i professionisti il termine di prescrizione per far valere il diritto di conformità è di un anno dal trasferimento del rischio; i termini di prescrizione legali per l´azione di regresso secondo il § 478 BGB restano invariati.

Nei confronti dei professionisti si applicano come concordato solo le nostre indicazioni e le descrizioni del prodotto del fabbricante che sono state inserite nel contratto; decliniamo qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni pubbliche del produttore o altri messaggi pubblicitari.

Nel caso in cui l'oggetto fornito sia viziato, garantiamo a nostra discrezione nei confronti dei professionisti, l'eliminazione del vizio (ripristino della conformità) o la fornitura di un oggetto privo di vizi (sostituzione).

Le limitazioni e le riduzione dei termini esistenti, non si applicano per le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave o frode
  • in caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare
  • nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di applicazione di ulteriori garanzie commerciali per determinati prodotti l´utente verrà debitamente informato, sulla pagina di prodotto o su pagine informative apposite.

Servizio clienti: il nostro servizio clienti è raggiungibile nei giorni lavorativi dalle 8:00 alle 18:00 al numero di telefono 02 9475 1380, via Fax 02 9475 1630 e anche via e-mail all´indirizzo info@buste24.it.

§ 8 Responsabilità

Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, abbiamo una responsabilità illimitata

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave
  • in caso di promessa di garanzia, se concordata
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare.

Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.

§ 9 Realizzazoni speciali

Per le realizzazioni speciali è stabilita una maggiorazione o minorazione della fornitura fino al 10% della quantità ordinata. Tale percentuale è incrementata al 20% per quantità inferiori a 25.000 pezzi e al 50% per quantità inferiori a 5.000 pezzi.

§ 10 Risoluzione online delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina http://ec.europa.eu/consumers/odr/.


Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione stragiudiziale dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori. La competenza spetta al collegio arbitrale generale per i consumatori del Zentrum für Schlichtung e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de.

§ 11 Disposizioni finali

Se l'utente è un operatore commerciale, si applica il diritto tedesco, escludendo il diritto di compravendita internazionale (Convenzione ONU).
Se l'utente è un professionista, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dei rapporti contrattuali tra noi e l'utente, è la nostra sede operativa.
Ove il cliente sia un commerciante o non abbia la residenza all'interno dell'Unione europea, il foro competente è Heilbronn (Germania); ci riserviamo comunque il diritto di avviare azioni legali presso il tribunale generale del cliente.