Consulenza 02 9475 1380
  • Buste da lettera Indietro
  • Carte e biglietti Indietro
  • Pack & Send Indietro
  • Business Indietro
  • Ispirazione Indietro

Condizioni generali commerciali

Condizioni generali commerciali di Blanke Briefhüllen GmbH, Ochsenbrunnenstraße 8, 74078 Heilbronn, Germania, per contratti del nostro shop online e nei confronti di consumatori con utilizzo esclusivo di mezzi di telecomunicazione.

§1 Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e imprenditori si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Le presenti condizioni generali rimangono valide per gli imprenditori anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali annullano la validità di eventuali condizioni generali aggiuntive o contraddittorie utilizzate all’imprenditore. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

§ 2 Controparte contrattuale, formazione del contratto

Il contratto d'acquisto viene stipulato con Blanke Briefhüllen GmbH.

Con l’inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i  prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.

§ 3 Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

É possibile concludere il contratto in italiano, tedesco, francese, spagnolo, spagnolo e olandese.

Il testo del contratto viene salvato e il consumatore riceve via e-mail i dati dell’ordine e le nostre condizioni generali di vendita. È possibile consultare il testo contrattuale tramite accesso all'account cliente.

§ 4 Consegna

I prezzi di vendita dei prodotti non includono ancora le spese di spedizione i quali saranno indicati, se applicabili nel caso concreto, nell’ambito delle rispettive offerte dei prodotti.

Non consegniamo presso locker.

§ 5 Pagamento

Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:

Bonifico bancario
Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, vi comunicheremo le nostre coordinate bancarie durante la conferma dell’ordine e la merce sarà spedita solo dopo l’accredito.

Carta di credito
Confermando l’ordine, bisogna indicare i dati di pagamento della carta di credito. Dopo che l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, viene eseguita automaticamente la transazione di pagamento con contestuale addebito della carta di credito.

PayPal
Dopo l'emissione dell'ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l'importo della fattura con Paypal, l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l'ordine di pagamento. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.

L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo in automatico con PayPal.

Fattura
Pagherete l’importo fatturato a seguito del ricevimento della merce e la relativa fattura tramite bonifico al nostro conto bancario. Ci riserviamo di offrire l’acquisto contro fattura solo dopo una valutazione positiva della vostra verifica di solvibilità. 

§ 6 Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.

Per gli operatori commerciali vale a titolo integrativo quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale attualmente in corso. L'utente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.

§ 6 Garanzia di restituzione

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per gli operatori commerciali vale a titolo integrativo quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale attualmente in corso. L'utente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.

§ 7 Diritto legale di conformità e garanzie commerciali

Se non diversamente concordato in modo esplicito, si applica il diritto legale di conformità per i vizi della cosa. Per i prodotti su misura si applica il § 9 delle presenti condizioni generali di contratto.

Nel commercio con consumatori  si applica quanto segue: la garanzia legale è esclusa nei casi in cui il vizio si è verificato dopo la decorrenza di un anno a partire dalla data di consegna del bene. Vizi insorti entro il periodo di un anno dalla data di consegna del bene, possono essere fatti valere entro il periodo legale di garanzia di due anni a partire dalla data di consegna del bene.

Per imprenditori il periodo di decadenza per far valere vizi riguardanti beni di nuova produzione è di un anno a partire dal trasferimento del rischio. Nell’ambito della vendita di beni usati la garanzia è assolutamente esclusa. I termini di prescrizione per l´azione di regresso ex § 445a BGB restano invariati.

Nei confronti dei professionisti si applicano come concordato solo le nostre indicazioni e le descrizioni del prodotto del fabbricante che sono state inserite nel contratto; decliniamo qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni pubbliche del produttore o altri messaggi pubblicitari.

Nel caso in cui l'oggetto fornito sia viziato, garantiamo a nostra discrezione nei confronti dei professionisti, l'eliminazione del vizio (ripristino della conformità) o la fornitura di un oggetto privo di vizi (sostituzione).

Le limitazioni e le riduzione dei termini esistenti, non si applicano per le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave o frode
  • in caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare
  • nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata
  • nnella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di applicazione di ulteriori garanzie commerciali per determinati prodotti l´utente verrà debitamente informato, sulla pagina di prodotto o su pagine informative apposite.

Servizio clienti: il nostro servizio clienti è raggiungibile nei giorni lavorativi dalle 8:00 alle 18:00 (venerdì dalle 8.00 alle ore 15:30) al numero di telefono 02 9475 1380, via Fax 02 9475 1630 e anche via e-mail all´indirizzo info@buste24.it.

§ 8 Responsabilità

Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, abbiamo una responsabilità illimitata

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave
  • in caso di promessa di garanzia, se concordata
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare.

Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.

§ 9 Prodotti su misura

Potete progettare le vostre buste e biglietti singolarmente per quanto riguarda la goffratura, la laccatura, il formato o il tipo di chiusura (disegni speciali). Le buste e i biglietti stampati, offerti in serie nella nostra gamma, non costituiscono prodotti su misura ai sensi di questa clausola.
Accettiamo solo ordini per prodotti su misura a partire da un volume d'ordine di 5.000 pezzi. Si prega di contattare i nostri esperti in anticipo.
Questo vale anche per gli imprenditori: Per prodotti su misura di oltre 5.000 pezzi sono possibili e non possono essere contestate consegne in eccesso o in difetto di produzione fino al 10% della quantità dell'ordine.

§ 10 Risoluzione online delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione stragiudiziale dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.

In questo caso, la competenza spetta al collegio arbitrale generale per i consumatori del Universalschlichtungsstelle des Zentrum für Schlichtung e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de.

§ 11 Disposizioni finali

Se l'utente è un operatore commerciale, si applica il diritto tedesco, escludendo il diritto di compravendita internazionale (Convenzione ONU).

Se l'utente è un professionista, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dei rapporti contrattuali tra noi e l'utente, è la nostra sede operativa.