Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

Condizioni generali commerciali

Condizioni generali commerciali di Blanke Briefhüllen GmbH, Allee 40, 74072 Heilbronn, Germania, per contratti del nostro shop online e nei confronti di consumatori con utilizzo esclusivo di mezzi di telecomunicazione.

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Per professionisti: Le presenti condizioni generali prevalgono su quelle condizioni generali contraddittorie o confliggenti eventualmente predisposte dal professionista contraente. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto d'acquisto viene stipulato con Blanke Briefhüllen GmbH.

Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, facciamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali prodotti. Inizialmente potete inserire senza impegno i nostri prodotti nel carrello e correggere le vostre voci in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante, utilizzando gli ausili per la correzione messi a disposizione e spiegati a questo scopo nel processo d'ordine. Il contratto è concluso quando accettate l'offerta per i prodotti contenuti nel carrello cliccando sul pulsante "Ordina". Subito dopo l'invio dell'ordine, riceverete una doppia conferma via e-mail.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano

Memorizziamo il contenuto del contratto e provvediamo all'invio in forma scritta dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali. È possibile accedere al contenuto contrattuale attraverso il login dell'account cliente.

4. Oggetto del contratto

4.1 Descrizione del prodotto

Si fa riferimento alla validità della rispettiva descrizione del prodotto come parte integrante del contratto.

4.2 Immagini del prodotto

Fatti salvi i diritti di garanzia previsti dalla legge, desideriamo richiamare la vostra attenzione sulle seguenti caratteristiche speciali. In caso di dubbi, contattateci:

A causa delle configurazioni individuali dello schermo (ad esempio, risoluzione e luminosità), sono possibili lievi scostamenti tra i colori visualizzati e quelli reali del prodotto.

5. Requisiti e gestione dei contenuti dei clienti

5.1 Requisiti

Se per l'esecuzione dell'ordine è necessario l'invio di contenuti (ad es. testi, dati, file), le relative soluzioni tecniche e gli eventuali requisiti si basano sulla descrizione del prodotto.

L'utente è l'unico responsabile dei contenuti, compresa la legalità e l'accuratezza dei contenuti trasmessi. Non effettuiamo un controllo editoriale dei contenuti prima dell'esecuzione dell'ordine.

5.2 Conformità alla normativa vigente

I contenuti e i prodotti che ne derivano devono sempre essere conformi alle norme di legge vigenti. In particolare, non devono violare alcun diritto o rivendicazione di terzi (in particolare diritti d'autore, marchi o altri diritti di proprietà industriale) e non devono contenere o servire a scopi che esaltino la violenza, siano discriminatori, razzisti, xenofobi o comunque immorali o anticostituzionali.

5.3 Esenzione

L'utente è tenuto a risarcire la società da eventuali rivendicazioni di terzi in relazione a una violazione dei loro diritti a causa del nostro uso contrattuale. Dovrete inoltre assumervi i costi necessari per la difesa legale, comprese tutte le spese processuali e legali nella misura prevista dalla legge. L'indennizzo non si applica se non siete responsabili della violazione. In caso di reclamo da parte di terzi, siete tenuti a fornirci immediatamente, in modo veritiero e completo, tutte le informazioni necessarie per l'esame dei reclami e la difesa.

5.4 Facoltà di rifiutare

Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ordine o di recedere dal contratto se i contenuti da voi forniti a tale scopo violano divieti legali o ufficiali o il buon costume o se vi è un ragionevole sospetto in tal senso. Ciò vale in particolare per la fornitura di contenuti anticostituzionali, razzisti, xenofobi, discriminatori, offensivi, pericolosi per i giovani e/o di esaltazione della violenza.

6. Modalità di consegna

6.1 Opzioni di consegna

Spediamo i prodotti all'indirizzo di consegna specificato nel processo d'ordine.

La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.

Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.

6.2 Consegna tramite spedizioniere

Fissare un appuntamento

In caso di spedizioni, lo spedizioniere da noi incaricato vi contatterà per concordare la data di consegna.

Luogo di consegna

La consegna della merce si limita al trasporto della merce nei locali desiderati all'indirizzo di consegna concordato. La consegna non comprende la consegna in locali specifici o il montaggio e/o l'installazione della merce ordinata, se non espressamente concordato diversamente.

7. Pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento anticipato (Bonifico bancario)
Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvediamo a comunicarle tramite messaggio elettronico separato le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell'intero importo.

Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito. L'importo dovuto verrà addebitato nella sua carta di credito immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

PayPal
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxemburgo ("PayPal"), deve essere registrato, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento. Subito dopo , l'operazione di pagamento viene eseguita da parte di Paypal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.

PayPal può offrire ai clienti con account PayPal, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nell'account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente riguardano il vostro rapporto legale con PayPal. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nel vostro account PayPal.

Fattura
L’importo fatturato deve essere corrisposto 14 giorni dal ricevimento della fattura e della merce tramite bonifico bancario sul conto corrente bancariospecificato nella fattura. Ci riserviamo la facoltà di offrire il pagamento previa fattura solo dopo un esito positivo di solvibilità.

8. Diritto di recesso

I consumatori possono avvalersi del diritto di recesso, così come specificato nell'informativa sul diritto di recesso. Ai professionisti non è concessa la facoltà di avvalersi del diritto di recesso.

9. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per professionisti vale a titolo integrativo quanto segue: ci riserviamo la proprietà del prodotto fino all’integrale pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale attualmente in corso. Si concede la facoltà di rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; a prescindere dall'eventuale unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio, tutti i crediti derivanti dalla predetta vendita si considerano essere ceduti pari all'importo effettivo fatturato e questa cessione viene accetta da noi. Lei rimane pur sempre autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, purché lei si riveli essere inadempiente nei nostri confronti. Su vostra richiesta, svincoleremo le garanzie a noi spettanti nella misura in cui il valore realizzabile delle garanzie superi di oltre il 10% il valore dei crediti in sospeso.

10. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

10.1 Responsabilità per vizi

Salvo diverso accordo esplicito tra le parti convenuto per iscritto, si applica la garanzia legale di conformità prevista per legge.

Per quanto concerne le pretese risarcitorie derivanti da eventi dannosi che sono stati causati da noi oppure dai nostri rappresentanti legali o ausiliari, rispondiamo senza i limiti sopra esposti:

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute umana
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave o dolo
  • in caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento si rivela indispensabile per la esecuzione ordinaria delle prestazioni contrattuali e all'adempimento dei quali il contraente può legittimamente affidarsi
  • nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata oppure
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

Restrizioni nei confronti di imprenditori professionisti

Nei confronti di imprenditori rientrano nell'accordo contrattuale solo le nostre indicazioni e le descrizioni del prodotto del fabbricante che sono state inserite nel contratto; decliniamo qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni pubbliche del produttore o altri messaggi pubblicitari. Il termine di prescrizione per la denuncia di vizi o difetti in beni di nuova fabbricazione è di un anno dal trasferimento del rischio. La frase precedente non si applica ad un oggetto che è stato utilizzato per un edificio secondo il suo uso abituale e che ha causato il difetto della costruzione.

I termini di prescrizione per l'azione ex § 445a BGB (Codice Civile tedesco) restano invariati.

Avviso ai commercianti

Tra i commercianti, si applica l'obbligo di esaminare i beni e di denunciare i vizi secondo quanto previsto dall’art. 377 HGB (Codice Commerciale Tedesco). In caso di mancata denuncia come previsto per legge, la merce sarà considerata approvata, a meno che il difetto non fosse riconoscibile durante l'ispezione. Queste condizioni non si applicano se abbiamo nascosto fraudolentemente un difetto.

10.2 Garanzie e servizio clienti

Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.

Servizio clienti: il nostro servizio clienti è raggiungibile nei giorni lavorativi dalle 8:00 alle 18:00 (venerdì dalle 8.00 alle ore 15:30) al numero di telefono 02 9475 1380, via Fax 02 9475 1630 e anche via e-mail all´indirizzo info@buste24.it.

11. Responsabilità

Fatte salve le norme imperative e cogenti nell'ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari purché tali abbiano per oggetto:

  • in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;
  • in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;
  • in caso di promesse di garanzia, se concordate;
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all'esecuzione conforme del contratto(cd. Kardinalspflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un evoluzione storica e tipica degli eventi.

12. Prodotti su misura

Potete progettare le vostre buste e biglietti singolarmente per quanto riguarda la goffratura, la laccatura, il formato o il tipo di chiusura (disegni speciali). Le buste e i biglietti stampati, offerti in serie nella nostra gamma, non costituiscono prodotti su misura ai sensi di questa clausola.

Accettiamo solo ordini per prodotti su misura a partire da un volume d'ordine di 5.000 pezzi. Si prega di contattare i nostri esperti in anticipo.

Questo vale anche per gli imprenditori: Per prodotti su misura di oltre 5.000 pezzi sono possibili e non possono essere contestate consegne in eccesso o in difetto di produzione fino al 10% della quantità dell'ordine.

13. Codice di condotta

Ci siamo assoggettati ai seguenti codici di condotta:

Trusted Shops (https://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_it.pdf)

14. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Informazione Importante: La Piattaforma Europea online per la risoluzione delle controversie (piattaforma ODR) verrà cessata in maniera definitiva il 20 luglio 2025. Di conseguenza, la possibilità di presentare nuovi reclami sulla piattaforma ODR cesserà in data 20 marzo 2025." Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo. La competenza a conoscere di detti procedimenti è del seguente organo: Universalschlichtungsstelle des Bundes am Zentrums für Schlichtung e.V., Straßburgerstraße 8, 77694 Kehl am Rhein, Germania, https://www.universalschlichtungsstelle.de/.

15. Disposizioni finali

Qualora lei rivesta la qualifca di un professionista, si applica il diritto tedesco, in disapplicazione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di beni di data 11 aprile 1980 (CISG).

Se lei è un operatore commerciale ai sensi del Codice del Commercio tedesco (HGB), una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da rapporti contrattuali tra noi e lei è la nostra sede legale.

Termini e condizioni stabiliti con il servizio legale di Trusted Shops in cooperazione con lo studio legale Föhlisch.