Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

I biglietti di auguri per la Pasqua fai-da-te - Consigli per i più originali regali di Pasqua

Non manca ancora molto ed ecco arrivare la Pasqua! Nel caso sia ancora alla ricerca di idee originali per i biglietti di auguri pasquali fatti a mano, ecco i nostri consigli divertenti e varie idee per fare a mano i biglietti di auguri pasquali!


Biglietti di auguri per la Pasqua fai-da-te: creativi e personali

Se farà a mano i Suoi propri biglietti di auguri per la Pasqua, invece di comprare quelli già pronti, darà sicuramente una doppia gioia al destinatario. In effetti lui o lei apprezzerà senz’altro che si è dato tanto da fare per creare a mano i biglietti di auguri. E di sicuro si rallegrerà anche per il design così personale che avrà scelto.

E per aiutarla a realizzare in modo sicuro i Suoi personali biglietti di auguri pasquali abbiamo cercato un paio di design semplici e divertenti con i quali potrà senz’altro colpire positivamente il suo destinatario!


I biglietti di Pasqua fai-da-te: le Basi

Se desidera realizzare a mano i suoi biglietti per la Pasqua, potrà sia ricorrere a dei Biglietti già pronti che ritagliarsi da solo i suoi biglietti di auguri per la Pasqua.

Per far questo prenda un semplice foglio di carta formato DIN-A4 e lo suddivida sia in orizzontale che verticale al centro del foglio. A questo punto otterrà sul foglio quattro parti eguali di misura 14,8 x 10,5 cm. Sono le misure ideali per far poi rientrare i suoi biglietti di auguri pasquali fai-da-te in una busta da lettera.


Le uova pasquali dai mille colori

Con queste spiegazioni potrà come per incanto realizzare sui suoi biglietti di auguri pasquali con delle uova di Pasqua allegre e coloratissime. Per far questo ha bisogno di due fogli di carta bianchi. Sul primo disegnerà un uovo di Pasqua che poi ritaglierà. A questo punto avrà creato una cornice per i suoi biglietti di auguri fatti-a-mano. Attenzione però a non ritagliare anche la cornice!

Per decorare l’uovo pasquale ritagli delle  strisce di carta colorata, che incollerà sull’altro foglio di carta bianco. E se ora vi incollerà sopra la cornice che ha già ritagliato otterrà il suo biglietto di auguri personale con un uovo pasquale dai mille colori.

Consiglio : Uguale se si tratta di carta colorata, carta da regalo o di un foglio che avrà colorato, per realizzare le strisce di carte colorate va bene quasi ogni tipo di materiale colorato. Persino delle strisce di stoffa andrebbero benissimo! E se non avrà voglia di disegnare un uovo pasquale, potrà sempre scegliere come motivo un coniglietto o anche un fiore e ritagliarlo poi come cornice.


I teneri pulcini

Con dei fiocchetti di ovatta potrà creare come per magia dei biglietti di auguri pasquali con cui incanterà di sicuro il destinatario!

Per far questo colori di giallo due pezzetti di ovatta di diversa dimensione e li incolli quindi sul suo biglietto di auguri in modo tale che ne risulti la testa e il corpo di un pulcino. Disegni quindi delle piccole zampette e il beccuccio ed ecco che i teneri pulcini stanno già creando tutta un’atmosfera pasquale!


Come riutilizzare in modo semplice i biglietti colorati

Ha ancora della carta colorata dell’ultimo rinnovo a casa? La riadoperi allora per creare ora i suoi biglietti di auguri per la Pasqua!

I fogli sono già colorati e con delle strisce bianche acquistano un design più interessante. Dei fogli color arancione vanno bene per disegnare delle carote; colori beige o crema per disegnare invece un coniglietto pasquale. Disegni semplicemente la forma che desidera sulla carta, poi la ritagli e la incolli, ed ecco pronto il biglietto pasquale fai-da-te!

Consiglio: Nel caso in cui non avrà a disposizione dei fogli di carta colorata, potrà sempre ritagliare i disegni che desidera da altri fogli di carta o anche di cartone e incollarli poi sui biglietti di auguri fai-da-te.


I biglietti di auguri pasquali fai-da-te con le più divertenti impronte digitali

Anche con delle impronte digitali è possibile realizzare degli incantevoli biglietti di auguri pasquali. Avrà solo bisogno di acquarelli o colori acrilici, che si passerà sulle dita e che imprimerà semplicemente sul biglietto di auguri pasquale. A seconda del colore prescelto potrà disegnare diversi motivi sul biglietto di auguri: ad esempio dei coniglietti (marrone), dei pulcini (giallo) o delle uova pasquali (ad esempio in giallo, blu, rosso).

Lasci asciugare il colore. Con un pennarello nero potrà ora dare ai suoi disegni una più intensa vitalità disegnandovi degli occhi, orecchie e dei piedini e scrivervi anche dei simpatici auguri per la Pasqua.

Consiglio: Non ha alcuna voglia di sporcarsi le dita? Potrà allora usare come timbro anche delle patate! Divida quindi una patata cruda in due parti e ne intagli all’interno dei motivi: ad esempio delle onde, delle strisce o delle linee a zigzag. Passi poi il colore sulla patata che imprimerà sul foglio di carta e lasci infine asciugare. Sia cauto nel tagliare ed intagliare!


I biglietti di auguri pasquali fai-da-te: particolarmente belli in buste da lettera colorate

Che peccato mettere quei bei biglietti di Pasqua colorati fatti a mano in un´anonima busta bianca! I biglietti di Pasqua personali sono ancora più belli se inviati con delle buste da lettera colorate!

Nel periodo di Pasqua particolarmente interessanti sono le buste da lettera color pastello. I loro colori così delicati infatti ricordano le prime gemme e i fiori teneri che iniziano a spuntare in primavera!

Consiglio: Anche le buste da lettera potrà realizzarle, decorarle e ritagliarle in modo più individuale per abbinarle ai biglietti di auguri fai-da-te! Applichi per le buste da lettera gli stessi motivi e le stesse tecniche usate per i biglietti pasquali fai-da-te. Oppure scriva sulla busta da lettera con dei caratteri più personali. Non ci sono certo limiti alla creatività per realizzare i biglietti di auguri pasquali fai-da-te!


Si prega di effettuare il login per scrivere un commento.