Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

La confezione da regalo perfetta: per far brillar gli occhi!

Ad ognuno piacciono i regali. Eguale quanti anni abbia o il motivo per il quale riceve regali. Ma anche regalare ci da una grande gioia. Quel sentimento di cercare qualcosa che piaccia davvero dà molta soddisfazione.

Ma per rendere la sorpresa ancora più bella, presenti il regalo in una bella confezione da regalo. Con delle normali carte da regalo si può ancora intuire, dalla forma della carta, cosa si nasconda al loro interno. Nelle confezioni-regalo invece non più. In quelle confezioni non si nota più nulla, e l’effetto-sorpresa sarà quindi ancora più forte.

Trovare la confezione-regalo giusta

Come per le normali carte da regalo, anche per le confezioni da regalo potrà scegliere fra molti colori. E decidersi inoltre fra confezioni e scatole di diverso tipo. Ma con i seguenti consigli la scelta sarà più facile.

  • Misuri prima di tutto le Dimensioni del suo regalo, per appurare anche quelle della confezione giusta. Dovrebbe calcolare del margine nella confezione per non schiacciare nulla all’interno. Ma non lasciarvi neanche troppo spazio per non far scivolare a destra e manca il contenuto.
  • Immagini ora come vorrebbe presentare la sua sorpresa. Scelga ad esempio delle scatole pieghevoli o con coperchio, che si aprono da sopra, per dare all’apertura un primo colpo d’occhio. Aprendo queste confezioni infatti il destinatario si farà subito un’idea del regalo, ancor prima di vederne i singoli dettagli.
  • E pensi anche al design e ai colori. Ogni colore esprime diversi sentimenti. Cerchi quindi il colore giusto per il regalo o una tonalità che ben vi si abbina. Più informazioni sull’effetto dei colori nel nostro Contributo sulle teorie dei colori.

Per ogni forma la confezione-regalo giusta

Uguale se si tratta di regalare un nuovo vestito, una catenina o un Controller per una console videogiochi: con la confezione-regalo più carina di sicuro la sorpresa sarà perfetta. Ma per questo non si deve ricorrere alla solita scatola per scarpe. Oggi c’è tutta una serie di scatole e buste pensate apposta per i regali.

Buste da spedizione

Se il suo regalo dovrà viaggiare, dovrà anche proteggerlo da eventuali danni nel viaggio. Dentro buste da spedizione imbottite a bolle d’aria i suoi contenuti sono ben protetti. Le bolle d’aria attutiscono le scosse in modo tale che nulla si rompa. A parte il solito marrone in cui le conosciamo, oggi le buste imbottite ci sono anche in colori vivaci, come il rosso e l’argento. Scelga il colore preferito della persona a cui andrà il regalo, e le strapperà un bel sorriso. Gli oggetti invece che non sono così delicati potrà spedirli in semplici buste pieghevoli colorate. Entrambi le varianti hanno delle chiusure autoadesive a nastro. Per richiuderle in modo sicuro.

Scatole con coperchio

Se si tratta di un grande regalo o la confezione stessa è parte della presentazione del regalo, utilizzi allora delle Scatole da regalo con coperchio. Nella parte interna della scatola aggiusterà il Suo regalo come più le piace, e alla fine richiuderà il tutto con il coperchio. Queste scatole  non hanno una chiusura extra, in modo tale da non danneggiare la scatola mentre la si apre. Sono prodotte in cartone ondulato che attutisce le scosse. Provveda inoltre ad una  imbottitura all’interno, in modo tale che tutto arrivi senza danni. Per il colore della scatola potrà scegliere il colore preferito dal destinatario. E ce ne sono diverse misure, per sistemarvi dentro tutto e al meglio.

Scatole pieghevoli

Le scatole pieghevoli funzionano secondo un principio simile a quelle con coperchio. Con la differenza che non hanno due parti separate. Il lembo di chiusura si richiude, dopo aver riempito la scatola, estraendone un nastro autoadesivo e facendo aderire il lembo sulla scatola. Potrà ordinare queste scatole in diverse misure. E per oggetti che non potrà adagiare dentro le scatole pieghevoli, ci sono anche cartoni verticali dal formato più alto.

Scatole a cuscino

I piccoli gioielli faranno una figura davvero particolare nelle scatole a cuscino. Dopo averle ripiegate queste scatole assumono una forma ovale, e già per questo colpiscono in modo particolare. Sono prodotte in un cartone resistente a partire dai 240 gr/mq per proteggere al meglio il loro contenuto. Combini il colore della scatola con quello dei gioielli, e il suo sarà un regalo davvero raffinato. Per chiuderla basta sfilare il nastro autoadesivo sulla scatola.

Scatole da spedizione

Purtroppo non si può sempre esser presenti al momento della consegna di un regalo. Con delle scatole da spedizione molto pratiche spedirà sempre i Suoi regali in modo semplice ed efficiente. Ripieghi il cartone nelle sue parti già prepiegate. E dopo avervi introdotto le varie sorprese richiuda la scatola. Molto pratico è anche il filo di apertura con cui la scatola viene molto semplicemente aperta nel grande momento. Non si dovrà quindi adoperare nessun oggetto tagliente, che potrebbe anche danneggiarne il contenuto. Provveda ad imbottire l’interno per renderne più sicuro il contenuto.

Dia al regalo il suo tocco personale

Prima di fare un regalo a una persona si pensa sempre a ciò che più potrebbe piacerle. C’è sempre dell’amore in gioco, sia nella scelta che per la confezione del regalo stesso. Per questo non smetta mai di fare dei regali. La confezione dei regali non è che un invito infatti ad ispirarsi a delle forme creative. Si lasci qui intanto ispirare dai nostri consigli.

  • Aggiunga ai regali un suo scritto personale. A seconda delle situazioni si può trattare di auguri per il compleanno, saluti per le feste di Natale o auguri per un anniversario. E non scriva i suoi auguri su un biglietto qualsiasi. Ci sono ibiglietti per i saluti o delle carte da lettera più belle che aggiungono al regalo un tono personale. Li scelga nel giusto disegno o li crei con la sua fantasia. Alla sua creatività non ci sono certo limiti.
  • Aumenti il valore del regalo aggiungendovi il giusto tipo di decorazioni. Che ne direbbe ad esempio di infilare nella confezione per il compleanno dei coriandoli , in carta biodegradabile? E sulla scatola del regalo di Natale perché non apporvi un rametto dell’albero di Natale o un dolce. Sarà un modo per creare una dolce atmosfera.
  • Si sbizzarrisca con la sua creatività: inserisca dei piccolidisegni, degli adesivi o anche delle frasi divertenti nella confezione da regalo per renderla ancora più personale. Mostrerà così alla persona a cui va il regalo che ha speso davvero del tempo per confezionarlo.

Confezioni da regalo sicure per il viaggio

Se il regalo dovrà fare un lungo viaggio via posta o gli oggetti regalati sono molto fragili, dovrà prepararne in modo accurato la confezione regalo. Accartocci ad esempio della carta velina e ne riempia così i margini della scatola: in questo modo il regalo non sbatterà contro la scatola stessa. Anche la carta velina è ordinabile in diversi colori, abbinabili al regalo. Potrà arrotolare il regalo sia direttamente in carta velina o anche, per proteggerlo meglio, in pellicola a bolle d’aria. Faccia bene attenzione infine che la confezione regalo risulti ben chiusa. Se dovrà adoperare del nastro adesivo ne usi uno abbastanza ampio, in modo tale che aderisca su una superficie maggiore. E a questo punto il suo pacchetto regalo sarà pronto per il trasporto.


Si prega di effettuare il login per scrivere un commento.