Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

Le buste da lettera con la finestra: perfette per clienti commerciali e per un grande volume di posta

Chi spedisce molte lettere, dovrebbe rendersi la spedizione il più semplice possibile. Le buste da lettera con la finestra rendono più facile spedire ai clienti le ricevute e la spedizione postale anche quando si tratta di grandi quantità di lettere e garantiscono che ogni spedizione arrivi puntualmente al giusto destinatario. Grazie infatti alla finestra trasparente nella busta da lettera, che consente di leggerne i dati degli indirizzi, non sprecherà più tempo prezioso a trascrivere a mano le indicazioni dell’indirizzo o attaccando le etichette con indirizzi.


Cosa è una busta da lettera con la finestra?

Una busta da lettera con la finestra è una normale busta da lettera con una finestra in pellicola, che consente di leggere l’indirizzo del destinatario nella lettera che contiene.


Una busta da lettera con finestra: i vantaggi

Una busta da lettera con finestra consente di utilizzare il testo della lettera come indirizzo del destinatario. In questo modo non sarà più necessario trascrivere o stampare gli indirizzi o incollarli sulla busta da lettera tramite le etichette.

Se non vuole passare il suo tempo a stampare le etichette degli indirizzi, le buste da lettera con la finestra sono la soluzione che sta cercando. Non dovrà far altro che infilare nella busta da lettera con finestra la lettera in modo tale che  il nome e l’indirizzo del destinatario siano leggibili attraverso la finestra  . In tal modo risparmierà non solo lavoro, ma non dovrà neanche temere che le etichette stampate si stacchino durante il trasporto della posta.

Utilizzando buste da lettera con finestra il destinatario potrà facilmente riconoscere quel che la busta contiene e a chi è indirizzata.


Come utilizzare una busta da lettera con finestra?

Le buste da lettera con la finestra possono venir utilizzate per conservare o spedire documenti importanti, cataloghi, dépliant, cartoline per le vacanze e molto altro ancora. Chi ci tiene molto all’ordine utilizza le buste da lettera con finestra anche per conservarvi le penne e le matite, le graffette, le puntine da disegno ed altri piccoli oggetti da ufficio. Grazie alla loro carta resistente e agli altri materiali le buste da lettera con finestra sono l’articolo perfetto per la posta commerciale e privata così come per tanti altri pratici scopi.


A quali caratteristiche dovrà fare attenzione acquistando le buste da lettera con finestra?

Come per ogni altra busta da lettera da usare a casa o in ufficio, anche in questo caso vi sono delle caratteristiche a cui dovrà fare attenzione per certi impieghi o scopi. Alcuni dei fattori che dovrebbe considerare quando acquista buste da lettera con la finestra sono i seguenti:

  • La grandezza: faccia attenzione che il documento che vuole inserire nella busta da lettera con finestra vi entri anche perfettamente e sia ben posizionato.
  • Colore: può risultare un elemento importante sia per il gusto personale che per il branding.
  • Posizione della finestra: la quale dipenderà sia dal contenuto da spedire nella busta da lettera con finestra che dalla posizione in cui scrivere le indicazioni del destinatario all’interno della lettera.


Le buste da lettera con finestra sono riciclabili?

Sì, ma a differenza delle buste da lettera sostenibili non del tutto. La parte in carta delle buste con finestra è infatti riciclabile, ma dovrà toglierne la pellicola della finestra dalla busta. Mentre la carta è facilmente sminuzzabile nei centri di riciclaggio, ciò è più complicato invece per la pellicola in plastica. Per questo occorre o smaltire separatamente la pellicola dalla carta oppure separare la pellicola in plastica prima di gettare la busta da lettera.


FAQ- Le domande più ricorrenti sul tema busta da lettera con finestra

1. Quanto costano le buste da lettera con finestra?

Sul nostro sito potrà ordinare le buste da lettera con finestra a prezzi vantaggiosi già a partire da 9,95 euro/ per 100 pezzi, ad esempio in grigio o color crema. Potrà ordinarne molte varianti dalle buste da lettera con finestra, da quelle colorate alle buste da lettera trasparenti con finestra sino alle busta da lettera da spedizione. Ce ne sono molte varianti di buste da lettera con finestra anche in formato DIN lungo.

2. Come smaltire le buste da lettera con finestra?

Potrà smaltire senza alcun problema la busta da lettera con finestra nella carta vecchia. Ciò potrà forse a tutta prima impensierirla, ma in realtà nel processo di riciclo si potrà sempre estrarre senza alcun problema la pellicola in plastica della busta dalla massa di carta riciclata. Anche se è più facile separare prima la pellicola in plastica dalla busta nel momento in cui la smaltisce nei contenitori della carta.

3. Dove scrivere l’indirizzo nella busta da lettera con finestra?

Nella busta da lettera con finestra l’indirizzo viene posizionato lì dove risulterà ben leggibile all’interno della finestra della busta stessa.

4. Dove scrivere il mittente in una busta da lettera con finestra?

L’indirizzo in una busta da lettera con finestra si trascriverà nel modo seguente: In alto a sinistra della lettera scriverà il mittente, in modo tale che risulti poi visibile nella finestra nell’angolo a sinistra in basso della busta da lettera.

Se gli indirizzi li scrive a mano, potrà trascrivere quello del mittente sul retro della busta; oppure lo scriverà in minuscolo sopra l’indirizzo del destinatario nella finestra della lettera.

5. Dove incollare il francobollo in una busta da lettera con finestra?

Su una lettera grande il francobollo si incolla nell’angolo in alto a destra.


Si prega di effettuare il login per scrivere un commento.