Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

La lettera per la festa della mamma

Una lettera nel giorno della festa della mamma fa felice ogni mamma.

L’8 maggio è la festa della mamma. Il giorno giusto per dirle grazie. Ma cosa regalarle per quella festa? E cosa si può scrivere in una lettera alla mamma per la sua festa? Come dire grazie a una mamma? Le mostriamo come potrà inventarsi la lettera più bella lper la festa della mamma, che di sicuro renderà felice ogni mamma!

Che festa è quella della mamma?

Come ogni anno la seconda domenica di maggio si celebra la festa della mamma. Un giorno per festeggiare le nostre madri che per una vita intera ci hanno voluto bene. Un giorno in cui celebriamo il ruolo delle madri nella nostra società. E le ringraziamo per tutti i sacrifici che hanno fatto augurando loro tutto il bene del mondo. Per la loro festa in questo giorno tante mamme ricevono una lettera o dei regali come fiori, cioccolatini & Co.

La lettera alla mamma per la loro festa: l’alternativa sempre valida ai soliti regali

Sta cercando qualcosa di simpatico per la festa della mamma? E non ha né tempo né voglia di organizzare i soliti regali? Nessun problema! Perché non scrivere semplicemente solo una lettera per la festa della mamma? È un regalo davvero personale che farà di sicuro piacere ad ogni mamma. E poi, i fiori sono qualcosa di bello, ma non durano certo in eterno, mentre la sua lettera resterà e verrà letta più volte.

Quanto poi sarà lunga o corta la Sua lettera per la festa della mamma, sarà solo lei a deciderlo. Pensi solamente a quanto è importante sua madre. E inizi dunque a scrivere ispirato da questo tema, e noterà subito quanto poco o tanto desidera scriverle.

Come scrivere insomma una lettera per la festa della mamma? Qui di seguito ecco alcuni consigli su come scriverle una lettera per la festa della mamma.

Consigli per l’inizio della lettera: 

Cara Mamma,

  • Tu sei…
  • Con questa lettera vorrei dirti semplicemente che…
  • Certo, mi mancano le giuste parole, ma…

Alcune idee per la lettera alla mamma: 

  • Io trovo che, se tu…
  • Ti ricordi ancora di quando…
  • Sei semplicemente speciale, perché tu…
  • Ti sono e sarò sempre grato che tu…
  • Nella mia vita tu sei…

Ed ecco dei Consigli per la conclusione :

  • Grazie mamma di tutto.
  • Tu sei la migliore mamma del mondo.
  • Ti voglio così tanto bene.

Cosa posso mai regalare a mia madre? Idee per dei regali per la festa della mamma da combinare con la lettera.

Nel caso in cui abbia del tempo a disposizione, potrà sempre pensare a qualche bel regalo per la festa della mamma. Una idea sempre simpatica è quella di regalarle qualcosa di affine alla sua personalità. Se ad esempio lei ama i fiori, potrà regalarle qualcosa che abbia un rapporto con i fiori. Nella sua lettera ad esempio potrà certo disegnarne alcuni o farvi riferimento in un breve biglietto abbinato al regalo.

Un altro esempio è cuocerle una torta. E magari scrivere sulla torta il suo proverbio preferito. Particolarmente gradita sarà sempre una torta a forma di cuore o tonda. Potrebbe anche scriverle una lettera e menzionare proprio la torta, scrivendole ad esempio: “Cara mamma, ho imparato da te a cuocere questa torta. Che ora ho preparato per te e che vorrei donarti. Ringraziandoti per rutto ciò che mi hai insegnato!”.

Oppure potrà anche regalarle un Buono per un taglio di capelli insieme dal parrucchiere. Andare insieme dal parrucchiere piò essere per mamma e figlia una situazione assai piacevole. Bello mostrare a una mamma già un po’ stressata che le sta regalando del tempo libero anche per i suoi bisogni. Scrivendole ad esempio: “ Cara mamma, è giunto il momento di regalarci un pò di tempo insieme per la nostra Beauty! Da bambina quante volte mi hai accompagnato tante dal parrucchiere: oggi spetta a te e sarò io stavolta ad accompagnarti! Questo Buono è per i tuoi magnifici capelli, delle stupende conversazioni e un grande Grazie di esistere!”.

Varie decorazioni per la lettera della festa della mamma

La lettera per la festa della mamma dovrà essere lei, idealmente, a decorarla. Un modo per esprimere il fatto che per scriverla la lettera ci ha speso del tempo e si è dato anche molto da fare.

Scelga un bel biglietto e lo decori con diversi motivi e disegni. Oppure può anche acquistare in biglietto già disegnato con il giusto design ed aggiungerci le frasi giuste.

I disegni più classici per la festa della mamma sono ovviamente i cuori, vorrà infatti esprimere alla mamma tutto il suo amore; ma anche dei fiori o mazzi di fiori sono motivi molto usati. Per decorare la sua lettera potrà anche ricorrere a dei simboli della fortuna, per mostrare a sua madre quanta fortuna che ha ad avere una mamma come lei. Per la festa della mamma possono andare anche disegni sul rapporto mamma-figlio, orsacchiotti e palloncini.

La busta da lettera più adeguata, il Finish perfetto della lettera per la festa della mamma

Cosa sarebbero mai queste lettere per la festa della mamma senza la giusta busta da lettera? Una lettera del genere non deve mai dare l’impressione che sia stata scritta all’ultimo secondo e impacchettata alla bella e meglio. La busta da lettera giusta è la combinazione perfetta per la sua lettera alla mamma e darà un’ impressione più professionale e raffinata. 

La scelta poi della busta da lettera dipende del tutto dal tipo di impressione che vorrà dare con la lettera per la festa della mamma. Le buste da lettera colorate portano un po’ di colore e di fantasia; con delle eleganti buste da lettera per le feste invece punterà su una più raffinata eleganza. E chi vorrà dare un’impressione ancora più raffinata sceglierà delle buste da lettera con fodera interna in seta: con una fodera interna in elegante seta, e che abbia o la stessa tonalità di colore della busta o che crei un contrasto interessante. E per i biglietti per la festa della mamma possono andar bene anche delle buste da lettera quadrate.

Consigli: Se spedirà via posta la sua lettera per la festa della mamma, tenga sempre presente le seguenti indicazioni: i biglietti e le buste da lettera quadrati non vengono considerati come lettere standard e sono quindi da affrancare come lettere grandi o maxi. Se utilizza delle buste da lettera colorate scriva l’indirizzo del destinatario in nero su uno sfondo bianco o chiaro. Oppure utilizzi delle etichette adesive bianche. Lasci sempre dello spazio per la zona del codice nel margine in basso a destra della busta (150 x 15 mm). Se le buste da lettera colorate non rispettano queste indicazioni dovrà fra l’altro pagare spese postali maggiori, dato che la busta da lettera dovrà essere selezionata a mano. Il che può anche causare ritardi nella consegna della sua lettera per la festa della mamma. 


Si prega di effettuare il login per scrivere un commento.