Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380

Come le buste in carta riciclata rendano più sostenibile la Sua azienda

Davanti al fatto di distruzioni dell’ambiente sempre più gravi, fare impresa in modo ecologico acquista sempre più importanza. Quali concrete misure la propria azienda possa poi mettere in atto per agire in modo più ecologico non è una questione sempre molto facile a cui rispondere. L’impiego di buste da lettera in carta riciclata è una possibilità a buon mercato e facile da realizzare che porta a più sostenibilità nella cultura aziendale.

I vantaggi di buste da lettera in carta riciclata per la propria azienda

Per la propria azienda le buste da lettera in carta riciclata hanno molti vantaggi. Con queste buste da lettera ad esempio dà il Suo contributo alla protezione ambientale conquistandosi anche un certo rispetto presso i Suoi clienti. E ce ne sono ancora altri di vantaggi che forse non risultano evidenti al primo sguardo. Ecco tutti i Suoi vantaggi in uno schema.

Le buste da lettera in carta riciclata sono ecologiche

Questo primo vantaggio sarà presumibilmente già noto a tutti. Le buste da lettera in carta riciclata infatti non sfruttano nuove risorse della natura. Chi usa buste da lettera da carta usata non deve più porsi la questione se la propria posta sia eventualmente il risultato del disboscamento di pregiate foreste tropicali. Anche così il bosco, e in molti Paesi, può venir protetto e attraverso una semplice acquisto, visto che per la Sua carta da lettera non è stato abbattuto nessun albero. Ed anche gli animali La ringrazieranno per aver contribuito a preservare il loro ambiente.

Il processo produttivo è un risparmio energetico

La carta riciclata segna punti positivi anche per il suo processo produttivo che risparmia molta energia. Al contrario infatti della produzione della carta normale per quella riciclata viene consumata molto meno energia. E dato che il consumo energetico è un fattore decisivo del surriscaldamento dell’atmosfera, le buste da lettera sostenibili sono qualcosa di buono per il clima.

Le buste da lettera in carta riciclata causano anche meno rifiuti

Le imprese sono una grande fonte di rifiuti cartacei. Non è raro che ogni giorno si accumulino grandi mucchi di carta che dovranno poi essere smaltiti. E le buste da lettera in carta riciclata sono anche sotto questo aspetto una buona soluzione. Se la sua azienda usa busta in carta riciclata contribuisce al ciclo positivo del riutilizzo.

Le buste da lettera i carta riciclata sono in genere più economiche di quelle usuali

Le buste da lettera normali sono generalmente un po’ più care della variante in carta riciclata. Pertanto anche dal punto di vista economico può risultare vantaggioso puntare sulla protezione dell’ambiente.

Le buste da lettera sostenibili preservano la salute

Lo sapeva già che nelle buste da lettera tradizionali si trovano spesso chissà quanti elementi chimici? A non tutti è chiaro quante materie dannose alla salute si ritrovano ogni giorno intorno a noi. Le buste da lettera in carta riciclata sono spesso certificate e contengono dunque solo materie prime ecologiche e tollerabili. Dia quindi il Suo contributo, con la scelta delle giuste buste da lettera, anche alla salute dei Suoi dipendenti e destinatari.

Per la produzione delle buste da lettera in carta riciclata viene consumata meno acqua

È un dato di fatto che il consumo di acqua per la produzione delle buste da lettera convenzionali sia molto alto. Mentre per la produzione di carta riciclata il consumo di acqua è minore, anche sino a 2/3 inferiore. Chi usa carta riciclata quindi, sfrutta la chance di risparmiare preziose risorse di acqua.

Le buste in carta riciclata sono un piacere per i clienti rispettosi dell’ambiente

Non sottovaluti anche l’effetto positivo che buste da lettera in carta riciclata hanno per i clienti di un’azienda. Sono sempre di più le persone che ogni giorno provano ad agire in senso ecologico. E a qualcuno potrebbe persino infastidire il fatto di ricevere posta in carta nuova, e non già usata. Normalmente quindi a molti clienti farà piacere questa decisione per la carta riciclata perché avranno la sensazione di danneggiare meno l’ambiente. E così anche l’Immagine della Sua azienda ne ricaverà probabilmente un certo prestigio in più. La carta già usata quindi può davvero esser utile!

Le buste da lettera in carta riciclata sono tanto belle quanto quelle tradizionali

Il pregiudizio secondo cui la carta riciclata sia grigia e triste è davvero duro a morire. Ma di fatto non corrisponde più minimamente alla realtà. La carta riciclata può essere così bianca splendente o colorata come la carta nuova. La qualità infatti della carta non viene meno per il suo riutilizzo. Né i prodotti in carta riciclata sono di minore qualità rispetto a quelli in carta convenzionale. Sono tante e diverse le buste da lettera sostenibili, in vari colori e forme, che potrà trovare nel nostro Shop Online.

Quali altre possibilità ci sono per rendere la propria impresa il più sostenibile possibile?

L’impiego di buste da lettera in carta riciclata è ovviamente solo un aspetto di un’economia che rispetti l’ambiente. Chi lo desidera può entrare in azione in questo campo in molti modi e vivere la sua sostenibilità.

La conversione in energia verde

Un alto consumo energetico danneggia l’ambiente. Proprio le imprese più grandi possono dare un segnale decisivo passando all’energia ecologica. E sul mercato ce ne sono abbastanza di aziende che offrono a prezzi vantaggiosi energia verde.

Il passaggio integrale alla carta riciclata

Non ci sono solo le buste da lettera in carta riciclata. Che ne pensa se tutta la carta usata in azienda fosse di una produzione sostenibile? Negli uffici si consumano spesso masse di carta, sia che siano foglietti, stampe o informazioni. E chi utilizza esclusivamente carta riciclata può davvero compiere con la Sua azienda un cambio di paradigma.

L’impresa senza carta

Ancora più ecologica del passaggio alla carta riciclata è la rinuncia integrale alla carta. La maggior parte della comunicazione che un tempo viaggiava via posta, può oggi avvenire semplicemente e comodamente via online. E questo crea un altro vantaggio: ad esempio che non è più necessario molto spazio per custodire tanti documenti cartacei. La comunicazione e gli archivi digitali sono pertanto un risparmio di spazio e ecologici.

Pensare in modo locale

Le vie di trasporto contribuiscono in modo notevole a un bilancio climatico negativo. Chi ordina prodotti dall’altra parte del mondo e li fa trasportare via nave danneggia il clima e paga anche molti soldi. Le aziende regionali invece, che offrono prodotti locali, possono aiutare a configurare in modo più sostenibile la propria economia.

Aprire un conto corrente presso una banca etica

Chi vuole impegnarsi anche moralmente per più sostenibilità può anche considerare di aprire un conto presso una banca etica. Per banca etica si intende un istituto finanziario che ripone molto valore al tipo di investimenti del denaro dei clienti. Speculazioni finanziarie che vadano contro l’ambiente o il benessere umano sono quindi Tabù. Per lo più si sceglie invece di investire in progetti di realtà locali. Fare attenzione come e in quale progetto venga investito il denaro può rendere un’azienda sostenibile sia dal punto di vista sociale che finanziario.

Risultato

Rendere più sostenibile la propria impresa è oggi un interesse molto sentito. L’utilizzo di buste da lettera in carta riciclata è una opzione ideale per avvicinarsi un pò di più a questo fine. L’impiego di carta già usata presenta inoltre tutta una serie di concreti vantaggi. E Buste24.it Le offre tutta una grande collezione di buste di carta riciclata in diverse varianti.


Si prega di effettuare il login per scrivere un commento.